venerdì 5 giugno 2015

my top foundation

Sappiamo tutte che una buona base necessita di un buon fondotinta ma questo non significa per forza che debba costare milioni di €.
Per questo motivo ho deciso di scrivere questo post in cui vi parlerò dei miei 3 fondotinta preferiti, sia non molto economici, sia per le tasche di tutte.








Ho scelto di partire dal mio preferito in assoluto, High Definition Foundation di Make Up Forever




Il sito di Sephora lo definisce "Coprenza Invisibile" ed è esattamente così: la sua coprenza è medio/alta e modulabile, copre discromie e rossori rimanendo comunque molto naturale e leggero.
Basta poco prodotto per avere un buon risultato, con un velo di cipria rimane ben fissato e non si lucida a breve tempo. 

La cosa fantastica di questo fondotinta è la sua facilità nell'uniformarsi all'incarnato: io ho preso la colorazione 117 che a primo impatto sembrerebbe troppo chiara per me, invece una volta steso sul viso questa differenza di colore non si nota per niente. 
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 30ml
PREZZO: 42.50€ da Sephora

E giungiamo quindi alla nota dolente di questo fondotinta: IL PREZZO. 
Si non è per niente economico. L'ho comprato infatti approfittando del 40% di sconto al Cosmoprof di Bologna, presso lo stand La Truccheria. Non potevo di certo lasciarmelo scappare pagandolo "solamente" 25€ circa.
A suo favore potrei dire che vale quel che costa, ma posso capire che non è alla portata di tutte.
IO LO AMO FOLLEMENTE e lo utilizzo nelle occasioni speciali e importante per non finirlo subito :)


Il secondo fondotinta di cui vi parlo è il Face Finity All Day Flawless 3in1 di Max Factor




La particolarità di questo fondotinta è quella di raggruppare in un solo prodotto Primer, Correttore e Fondotinta. Ed è effettivamente così: uniforma la pelle e la leviga, corregge discromie ed imperfezioni e rende l'incarnato omogeneo per tutta la giornata. Da aggiungere alle sue funzionalità c'è la presenza di un filtro solare SPF 20, il che è ottimo. 
Amo questo prodotto soprattutto perchè una volta steso si fissa molto bene, non avrebbe nemmeno bisogno di essere fissato con una cipria, anche se io preferisco farlo in quanto sono fuori casa per tutta la giornata. Rimane intatto per almeno 8/10 ore senza bisogno di ritocchini.

L'ho acquistato in combo con il Mastertouch under- eye concealer (trovate qui la recensione) e l'ho preso nella colorazione 45 Warm Almond: è ideale per pelli chiare che non hanno un sottotono ne troppo caldo ne troppo freddo. In inverno io sono abbastanza chiara e questo fondotinta uniforma perfettamente il mio incarnato e lo illumina, sicuramente non lo potrò utilizzare quando comincerò ad avere un pò di colorito estivo. 
PAO: 12 mesi 
QUANTITA': 30ml 
PREZZO: 18.90€ (io lo pagai 15€ in offerta combo da Tigotà)

Il prezzo dunque non è esageratamente elevato ed è un buonissimo prodotto che io vi consiglio. 




Terzo fondotinta, messo in coda solamente per l'utilizzo mirato estivo, è il Made to Last di Pupa Milano .



E' un fondotinta opaco,a lunga tenuta e ideale per chi predilige l'effetto pelle di porcellana.
La sua texture è cremosa e piuttosto corposa, la coprenza è media, lascia il viso vellutato e fissato con un velo di cipria resiste senza lucidarsi.

Come vi ho anticipato prima, lo uso nei periodi in cui comincio ad avere un pò di abbronzatura. La Coin, dove l'ho acquistato, non è famosa per l'illuminazione e mi capita spessissimo di provare un prodotto e credere che sia giusto ma poi accorgermi sotto un'altra luce che è troppo chiaro o troppo scuro. Per me questo è leggermente scuro, metterlo d'inverno sarebbe un'esibizione da circo! Ho notato poi che una volta fissato si ossida leggermente e si scurisce lievemente, quindi ancora più scuro del mio incarnato. 
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 30ml
PREZZO: 19.90€, ma io l'ho acquistato usufruendo dell'offerta #aciascunoilsuo

Anche questo è un fondotinta non troppo dispendioso, e mi piace molto.


Spero questo post possa esservi utile nella scelta di un buon fondotinta. 
Alla prossima




post signature

Nessun commento:

Posta un commento