venerdì 22 maggio 2015

w7 cosmetics collaboration

Oggi sono qui per parlarvi di alcuni prodotti che mi sono stati inviati da W7 Cosmetics, brand inglese che offre prodotti ad un prezzo assolutamente low cost.
Questo brand nasce nel 2002, dall' ispirazione di due giovani imprenditori con l'intento di offrire a noi donne, un catalogo ricchissimo di oltre 500 prodotti, tra cui rossetti e gloss, smalti, prodotti per il viso, mascara ed eyeliner, ombretti e tutto quello che serve per il make-up, a prezzi super competitivi.



 
 
 
Nello specifico ho potuto provare:
- Full time Lip Colour "Angel Dust"
- Mascara Lashed up and ready to go
- Lip & Cheek stain A hint of Bali.
 
Parto col parlarvi dell'unico prodotto che mi è piaciuto.
 
 
A HINT OF BALI
 
 
 
Questo prodotto può essere utilizzato in due modi: per le labbra o per le guance.
Il suo packaging ricorda quello di uno smalto, così come il suo applicatore fatto a pennellino. Il barattolino contiene 10ml di prodotto PAO 12mesi.
 
Dopo averlo provato anche sulle labbra ma con scarsi risultati (il suo sapore che inevitabilmente va a contatto con la lingua non mi piace per niente), lo utilizzo unicamente come blush.
 
 
 

 
Applico 2 o 3 "spennellate" sulle guance e lo vado a sfumare semplicemente con le dita.
Il risultato mi piace moltissimo, rimane molto leggero (volendo potete applicarne di più ma l'effetto poi sarebbe quello delle guance di Heidi), è facilissimo da sfumare e non lascia chiazze.,
L'unico consiglio che vi do, essendo un prodotto comunque non in polvere, è quello di fissarlo leggermente con una cipria (meglio se trasparente così da non alterarne il colore). Eviterete così che appoggiandoci le dita possa appiccicare.
Sto utilizzando questo prodotto quasi giornalmente, trovo sia molto indicato per questa stagione e dona quel colorito sano alle guance.
Il suo prezzo è di 4.95£.
 
 
 
 
FULL TIME LIP COLOUR
 

 
 
E' una tinta labbra, ne avete sicuramente viste di simili di Kiko o di Debby, costituita da due parti: da una potete prelevare il colore della tinta, mentre dall'altra il lip gloss.
Sommando il colore al lip gloss, il tubetto contiene 6ml di prodotto PAO 24mesi.
 
 
 
Passiamo alle ragioni per le quali questo prodotto questo prodotto non mi ha per niente soddisfatto.
Il colore in se è molto bello, appena applicato è confortevole... fino a che non si secca.
Non c'è Lip Gloss che applicatogli sopra riesca ad alleviare la sensazione di secchezza che provoca sulle labbra. Le raggrinza, appiccica eccessivamente e dopo pochissimo tempo comincia a SGRETOLARSI.....
Ora per il prezzo che ha (4.95£ ) ci può anche stare che non abbia una durata pazzesca, ma se lo hanno chiamato FULL TIME e dopo nemmeno un'ora comincia ad andarsene... proprio non va bene.
La cosa più fastidiosa è che se ne va a chiazze: quando l'ho indossato io la prima volta per esempio sul labbro inferiore se n'è andato via al centro, lasciandomi il contorno labbra praticamente indelebile (si non riuscivo a struccarlo) mentre in quello superiore esattamente il contrario.
Proprio non mi è piaciuto questo prodotto, utilizzo soltanto qualche volta il lip gloss sopra ad altri rossetti.
 
 
MASCARA LASHED UP AND READY TO GO
 

 
Ultimo prodotto di cui vi parlo è il mascara.
Purtroppo questo prodotto non mi è piaciuto per due motivi principali: pigmentazione e struttura del prodotto.
 
Lo scovolino, che in se non è male, è attaccato al tappo tramite un manico pieghevole. In teoria questa struttura dovrebbe favorirne l'applicazione, a me ha reso le cose davvero difficili.
Ogni volta che ho cercato di applicarlo, appoggiandolo alle ciglia, il manico si è piegato e non mi ha consentito di stenderlo facilmente. Le mie ciglia non sono peli di cemento armato, quindi non si sarebbe dovuto piegare a suo piacimento, ma restare nella posizione da me scelta. E' davvero ingestibile. 
 
Per quanto riguarda la sua pigmentazione, mi ha delusa parecchio.
Nonostante io abbia provato ad applicarlo stratificandolo, le mie ciglia non si sono per niente colorate, ed è stato come non applicarlo.
 
Il suo prezzo è di 4.95£.
 
Vorrei aggiungere però un piccolo appunto. Prima di testare questi prodotti, avevo letto qualche recensione e mi era parso di leggere tutti parer positivi su questo mascara.
Ma dopo averlo provato mi sono sorti un paio di dubbi:
- Il mascara che mi è stato inviato è "nato storto", è difettoso. Può succedere per carità, un difetto di produzione non è una tragedia, peccato non aver potuto usufruire dei suoi effetti che tutte decantano.
- Le recensioni che ho letto sono tutte positive per convenienza. Se è davvero così, la cosa mi rattrista molto. Provare dei prodotti e parlarne bene con l'unico obiettivo di sperare in un'altra collaborazione, credo sia davvero una cosa di poco senso e soprattutto meschina nei confronti delle lettrici che leggono i nostri blog cercando pareri su dei prodotti che poi potrebbero acquistare.
 
Prima di alzare un polverone TENGO A PRECISARE che sono pensieri e dubbi personali, lo sapete che sono una persona schietta e ho ritenuto giusto illustrarvi questa cosa.
 
 
 
Chiudo questo post tornando di nuovo sul brand e la possibilità di acquistare i suoi prodotti.
Da quanto ho capito in Italia lo si trova davvero raramente.
Attualmente i distributori di questi prodotti si trovano  negli Stati Uniti, Germania, Olanda, Belgio, Polonia, Irlanda, Iraq, Serbia, Africa e Grecia. Sul web sono riuscita a trovare un sito inglese dove poterli acquistare.
Se volete dare un occhio ai loro prodotti vi ricordo di visitare il sito di W7 Cosmetics.
 
 
Come sempre spero che questo post vi sia stato utile, alla prossima 
 
 
 
 
post signature

1 commento:

  1. https://www.blogger.com/view-follower.g?followerID=11985982125822621924&blogID=2770669827268585968

    RispondiElimina