mercoledì 20 aprile 2016

I miei rossetti MAC...

Sul web spopolano post come quello che sto per scrivervi. Tante persone li leggono per farsi un'idea e per aiutarsi nella scelta (io stessa ne cerco spesso).
Così anche io vi mostrerò tutti i miei rossetti Mac Cosmetics e ogni volta che arriverà un nuovo rossetto nelle mie grinfie (muauahauahua risata malefica) aggiornerò il post stesso e ve lo riposterò anche su Facebook.



Non starò a spiegarvi le varie caratteristiche tecniche di ogni rossetto, per saperne di più vi rimando al mio post sui Finish e info che avevo scritto tempo fa.
Vi mostrerò l'applicazione sulle mie labbra e vi darò il mio parere.



Il mio primo grande amore, nonchè primo acquisto MAC in assoluto è stato IMPASSIONED, un amplified, rosa corallo molto forte e appariscente. E' bellissimo da usare in primavera e nelle giornate di sole. Lo ricomprerei altre 1000 volte, confortevole e molto pigmentato. Pecca: diciamo che la sua durata si limita al digiuno, al primo pasto comincia ad andarsene.


Un colore molto forte, diciamo proprio fluo, è CANDY YUM YUM. Ammetto di utilizzarlo un pò poco, è davvero un colore che non passa inosservato. Il suo finisch è matte ma nonostante questo non mi secca particolarmente le labbra ed è abbastanza confortevole. Se mi chiedessero di ricomprarlo non saprei, è un colore decisamente particolare.


Restando sui toni rosati, un altro amplified che mi piace un sacco è GIRL ABOUT TOWN, un fucsia molto intenso cremoso e confortevole. La sua durata è superiore rispetto a Impassioned ma anche questo non resiste a un pasto completo.


Uno dei rossetti che ho desiderato parecchio e che alla fine ho acquistato è ALL FIRED UP. E' un retro matte ed è la rovina delle mie labbra. L'unico rimedio "temporaneo" è un burro cacao applicato esageratamente, ma dopo qualche ora l'effetto emoliente scompare e comincia il vero problema. Le labbra si seccano terribilmente e al centro cominciano a formarsi dei residui fastidiosi. Non so davvero se lo riacquisterei, anche se indossato fa la sua porca figura!


Passando ai toni "neutri" vorrei parlarvi di uno dei rossetti più inutili che io abbia acquistato di questo brand. Per carità il colore è anche bellino, ma scompare dopo un nano secondo e a quel prezzo di certo non lo ricomprerei proprio. Il rossetto in questione è CREME IN YOUR COFFEE, un cremesheen. Ve lo sconsiglio vivamente se non volete buttare 19€. Sceglietene uno dal colore simile in case cosmetiche decisamente più economiche.


Un rossetto che invece mi piace parecchio è PLEASE ME un matte, che sulle labbra è molto confortevole e non da affatto fastidio. Non l'avevo mai considerato, credevo fosse troppo chiaro per me e invece è stato un ottimo acquisto.


Un rossetto che fa parlare di se, che è diverso su ogni persona che lo indossa e che varia la sua intensità a seconda delle passate che si applicano è REBEL, un satin. Anche questo è uno dei miei preferiti, ha una durata davvero ottima e il suo colore mi fa impazzire. Ve lo consiglio davvero.


Questo è un colore intenso e adatto alle stagioni più fredde. DARK SIDE  è un amplified che presi al posto di un altro rossetto mac che volevo. Mi sta decisamente meglio di quell'altro. Lo usato davvero molto.


Un altro rossetto dal colore decisamente particolare, ma che a me fa impazzire soprattutto d'estate è MORANGE. E' un amplified dal colore arancio accesissimo, e la sua durata non mi dispiace. Lo consiglio a chi solitamente osa coi colori.



Un rossetto che non credo ricomprerei è DARE YOU. E' un cremesheen abbastanza pigmentato, un rosso perlescente che però poco dopo l'applicazione, anche con una matita nei bordi, se ne va da tutte le parti. E' stato un pessimo acquisto.



Il mio rosso per eccellenza è OPERA, che a differenza degli altri non è tra i permanenti ma fa parte della collezione "Toledo". E' un matte ed è una cosa fantastica. Non secca le labbra, la sua durata è infinita e il suo colore è di un rosso intenso e pigmentatissimo. Ha al suo interno una nota fredda che sbianca leggermente i denti. Lo ricomprerei mille volte ed è un peccato che non sia tra i permanenti. A mio parere batte 100 volte Ruby Woo, soprattutto per la confortevolezza sulle labbra.


LADY DANGER è un matte, una via di mezzo tra arancione e rosso. Mi piace davvero tantissimo indossato. E' confortevole, pieno e vivace, adatto nelle stagioni calde. Era nel mio mirino da un pò e sono contenta di averlo preso.


TO BE CONTINUED :P - MIKY

1 commento: