lunedì 16 novembre 2015

Longlasting Liquid Lipstick #Wjcon Cosmetics

Acquistate prima qui a Udine, dove finalmente avevo trovato un negozio Wjcon che purtroppo ora hanno chiuso, ne ho arricchito la scorta durante le vacanze natalizie a Roma.

Parto con una breve premessa: ho sempre "sottovalutato e screditato" questo brand, pensando che fosse un simil Kiko (che non amo particolarmente); ora che invece ho avuto modo di provare qualche prodotto mi sto accorgendo che la qualità sembra soggettivamente migliore.





Long lasting liquid lipstick: rossetti liquidi a lunga durata dalla texture cremosa che stesi sulle labbra diventano quasi delle tinte dall'effetto opaco.
Il mio problema fondamentale con l'utilizzo di questo genere di prodotti è la tendenza delle mie labbra a seccarsi particolarmente.
Con alcuni (come i rossetti matt) ho risolto utilizzando un buon burro cacao, con altri il problema persiste.
Con queste tinte non ho riscontrato (con mia grande GIOIA) questo problema.
La prima volta che le ho utilizzate avevo anche scordato di preparare le labbra ed ammorbidirle.
Il risultato è fantastico: durata elevatissima, vi parlo di una serata intera compresa di cibo e sigarette, e coprenza impeccabile, non se ne vanno tra le pieghette delle labbra e rimangono esattamente dove le mettete - vi consiglio di stenderle con minuziosità e di utilizzare una matita per i contorni, se non volete poi dannare con le correzioni.





N.16 Rosso Ciliegia - è un rosso acceso e pieno nella stesura, sin dalla prima passata le labbra sono perfettamente tinte. A mio avviso è abbastanza omogeneo e non ha bisogno di numerose applicazioni per una buona resa. In quanto a durata è decisamente buono, resiste a un pasto leggero, ma dopo qualche ora tende a perdere la sua intensità al centro delle labbra. Non è del tutto non trasferibile.
La matita che meglio ho abbinato a questo rossetto è la n.13 Amaranto dello stesso brand.

N.8 Sangria - è un color mattone tendente al rosso, tinge le labbra senza appesantirle troppo ed è adatto per qualsiasi occasione, elegante o casual che sia.
Tra tutti quelli che possiedo è quello con la maggiore resistenza e durata e non si trasferisce quasi per nulla.
La matita che abbino a questo rossetto è l'Aqua Lip n. 11C di MUFE (è l'unico rossetto per cui non ho trovato una comparazione con una matita dello stesso brand Wjcon).

N.13 Vinaccia - colore tanto desiderato ma che purtroppo mi ha un pò delusa. Rosso vinaccia scuro, necessita di numerose passate per renderlo accettabile. Non è affatto omogeneo e tende a rimanere più pigmentato nei contorni (per evitar questa scocciatura cerco di sfumare i bordi con un cottonfioc).
La durata è davvero scarsa, non regge nemmeno metà pasto. Credo che questo sia un problema riscontrabile nelle colorazioni più scure.
La matita che abbino a questo rossetto è la n. 06 Borgogna sempre di Wjcon.

N. 12 Viola orchidea - è un bellissimo lilla abbastanza acceso, acquistato un pò alla cieca (avevo provato sulle mie labbra un viola - Heroine di Mac -  ma non mi era piaciuto molto), e mi ha dato grandi soddisfazioni.
Il colore è pieno e brillante con la prima applicazione, la sua durata è favolosa (ha retto un pasto a base di brodo) e non si trasferisce.
La matita che abbino è la n. 05 Bordeaux di Wjcon.

N. 10 Fucsia - è un rosa shocking molto carino, colore che utilizzo spesso soprattutto in primavera/estate. Non è omogeneo alla prima passata, ma con un paio il problema è risolto. Ottima la durata e si trasferisce leggermente.
La matita che abbino è la n. 17 Rosa Shocking dello stesso brand.

N. 03 Rosa antico - è un rosa tenue, leggero bellissimo. Al contrario di quello che deduco per i colori scuri come Vinaccia, credo che più questi rossetti sono chiari più durano. La sua resistenza è infatti impeccabile. Dopo tutto un pomeriggio piovoso ho dovuto struccarmi totalmente le labbra.
Colore pieno e omogeneo dalla prima passata.
La matita che abbino è la n. 03 Rosa Antico di Wjcon.

N. 07 Rosa polvere - ha sempre una tonalità rosata ma, rispetto al precedente, è più caldo. Anche questo ha una durata eccellente e la stesura risulta subito omogenea.
La matita che abbino è la n. 24 Rosa mattone.



PACKAGING: come i comuni lipgloss il rossetto è contenuta in uno stick trasparente da circa 5/7 ml e l'applicatore è in feltro.
PAO: 18mesi
PREZZO: 6.90€


Provatele se ne avete occasione.. sono favolose!!


post signature

6 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so perché si è eliminato il tuo commento.. o forse per sbaglio l'ho eliminato io...

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. Non lo so! Comunque bellissimi colori e il rosa antico mi piace molto! (Stupenda la tua specchiera nuova!)

    RispondiElimina