venerdì 15 gennaio 2016

Cocoa blend - Zoeva Palette

Cioccolato, tartufo, dolci delizie... ecco a cosa si è ispirato il Brand Zoeva per la sua palette Cocoa Blend.



E' un insieme di 10 cialdine dal beige, al marrone, all'oro... tutti colori che danno l'idea di dolcezza e golosità.
Gli ombretti, arricchiti da vitamina E e totalmente privi di parabeni, sono compattati in cialdine da 2.6cm per 1.5g di prodotto contenuti in una palette di cartone duro (18.8 x 8.8 x 1.0 ) facile da portare anche in viaggio grazie alla sua doppia chiusura: la palette in se presenta una chiusura a calamita, ulteriormente richiudibile in un astuccio dello stesso materiale, aperto solo lateralmente impedendo l'apertura indesiderata.
PAO: 36mesi
PREZZO: 17.50€

I finish contenuti in questa palette variano dal matte, allo shimmer, al metallico, al duocrome:

Sopra con flash
Sotto senza flash

Bitter start - è un color avorio matte molto scrivente, adatto per neutralizzare la palpebra e illuminare arcata sopraccigliare o angolo interno.
Sweeter end - è un color beige rosato, con delle ,microperlescenze che virano all'oro. Tra tutti è l'unico ombretto che non ha una buonissima scrivenza utilizzato da solo, ma ha bisogno di una base per renderlo più intenso.
Warm notes - è un borgogna metallizzato con riflessi violacei (il mio ombretto preferito). Già con una sola passata la sua intensità è stupefacente. Trovo che stia benissimo con gli occhi verdi.
Subtle blend - è un marrone caldo metallizzato con riflessi dorati, anche questo è uno degli ombretti con maggiore scrivenza e intensità.
Beans are white - è un marrone scuro matte.
Pure ganache - è un oro metallizzato con leggeri riflessi bronzo/ramati, caldo e intenso.
Substitute for love - è un marroncino caldo matte, ideale se usato come colore di transizione.
Freshly toasted - è un marrone tendente al rossiccio, un color mattone.
Infusion - è un marrone molto scuro, quasi nero, matte con dei glitter multicolor all'interno che donano riflessi bellissimi. Io lo utilizzo spesso anche da solo perchè con la luce il colore ha sempre sfumature differenti.
Delicate acidity - è un color grigio/viola duocrome (cambia il suo riflesso a seconda della luce che riceve) ed è davvero fantastico. Molto intenso e pieno.

Sono tutti colori bellissimi ma posso dire che quelli metallizzati sono i migliori. La loro scrivenza è notevolmente maggiore e vale lo stesso per l'intensità.
Non mi sono sembrati troppo polverosi, ovviamente se utilizzati nel modo corretto: non serve prelevare troppo prodotto, si evitano così spiacevoli fallout.

Sono contenta di questo prodotto, e dato l'ottimo rapporto qualità/prezzo mi sento di consigliarlo. Queste sono tonalità adatte a un makeup per tutti i giorni ma anche per uno più particolare, ma comunque tonalità che bisognerebbe avere all'occorrenza (che secondo la mia di occorrenza è praticamente ogni giorno).
Mi sto trovando divinamente e sono molto tentata di studiarmi un pò le altre palette di cui dispone il brand.

Potete acquistarla sul sito di Zoeva, ma so che è disponibile anche su altri siti e-commerce di makeup & beauty.

Voi la conoscete? Fa parte della vostra collezione makeup? Ditemi un pò che ne pensate.

Alla prossima.

post signature

3 commenti: