lunedì 7 settembre 2015

makeup in love #12

Questo fine settimana (5-6 settembre 2015), nella base dell'Aeronautica Militare di Rivolto, si è festeggiato il 55° anniversario delle Frecce Tricolore.
Arabia Saudita, Belgio, Austria, Finlandia, Olanda, Polonia, Spagna, Turchia, Georgia, Svizzera, Francia sono stati i paesi ad esibirsi nei cieli oltre ovviamente all'Italia che, con la PAN (Pattuglia Acrobatica Nazionale) - che ci invidiano in tutto il mondo -  ha concluso lo spettacolo alla grande.
Per l'occasione, la nostra pattuglia ha presentato una nuova figura acrobatica, che è stata chiamata la Scintilla Tricolore.

L'idiota che sta scrivendo questo post (IO -.-) ha pensato ovviamente di portarsi in borsa la reflex per immortalare quelle bellissime acrobazie, ma giustamente non ha controllato di aver inserito la scheda SD che è rimasta nel pc.....
La fortuna vuole che il mio ragazzo fosse presente, ma non per caso. E' un militare ed è stato da poco trasferito proprio nella base di Rivolto (Udine)... non potevano quindi mancare le sue foto stupende.

Grazie a lui, quindi, sono potuta entrare in un'area riservata ai famigliari e godermi lo spettacolo a pochi metri dalla pista dove decollavano i vari velivoli per l'esibizione.

Lo spettacolo mi ha letteralmente tolto il fiato, poter vedere questi giganti volteggiare così "facilmente" nei cieli, capovolgersi e creare delle vere e proprie figure nel cielo non si può raccontare e la tensione della gente che affollava i prati intorno alla pista (soprattutto quando volavano l'uno contro l'altro e all'ultimo secondo utile cambiavano traiettoria) non si può descrivere.
Io stessa spesso mi mettevo le mani agli occhi e tante volte mi sono detta "se uno soltanto sbaglia di un centimetro la sua posizione è la fine".
Proprio questo pensiero mi porta a complimentarmi con tutti i piloti che si sono esibiti in questi due giorni, non è sicuramente una cosa che tutti riuscirebbero a fare facilmente. Devono avere una preparazione specifica, un allenamento costante, tanta bravura e passione.

Confesso di aver provato un leggero dispiacere alla conclusione dell'esibizione.
E' una cosa che non viene apprezzata come dovrebbe, si sente pochissimo parlare di quello che riescono a fare questi piloti con i loro velivoli.

Ho deciso quindi (con un piccolo gesto da spettatrice) di farlo io, unendo il lavoro e la passione fotografica del mio ragazzo alla mia per il makeup e di sfornarvi un nuovo Makeup In Love.... un Makeup in love che dedico anche a loro, gli ARTISTI DEL CIELO.
E (egocentricamente) lo dedico all'Italia e all'Aeronautica Militare.



Il mio intento è stato quello di rappresentare la PAN: su una parte del viso ho ricreato il Tricolore Italiano facendolo sembrare "fumo", come i fumogeni delle Frecce Tricolore.
Sull'altra parte ho invece utilizzato semplicemente i colori dell'Italia, compreso l'azzurro (il colore di base dei velivoli della Pan).

I prodotti che ho utilizzato per riprodurre questo makeup sono:

BASE
- Fluid Foundation 02 Pure Flower Makeup Labo Cosmetics
- Fluid Concealer 02 Aegyptia
- Compact powder 01 Amber Glossip Makeup
- Fluidline brow gelcreme Deep Dark Brunette Mac Cosmetics

OCCHIO
- Colour-up long lasting eyeshadow n. 31 Kiko Cosmetics
- Deep Truth Mac Cosmetics
- Colori simil Aquacolor e ombretti 120colori Blush Professional per eyeliner tricolore.

GUANCIA
- Colori simil Aquacolo e ombretti 120colori Blush Professional

Spero che vi sia piaciuta. Se vi capita occasione di avere un'esibizione della PAN vicino a casa vi straconsiglio di non perdervela!!!

Grazie anche al mio ragazzo per la solita bellissima foto.
Alla prossima.

post signature

Nessun commento:

Posta un commento