giovedì 14 gennaio 2016

The best of 2015...

Ciao a tutte/i, si sono un pò in ritardo ma sono rientrata a casa da pochi giorni e ho avuto poco tempo di riordinare le cose.

Post di inizio anno che riguarda quello passato, ovvero i miei prodotti preferiti del 2015.




Non sarà un vero post/review, ma vi darò qualche accenno su come mi sono trovata e qualche nozione sul prodotto... 



PRODOTTI SKINCARE:

Credo di aver trovato finalmente i prodotti perfetti per la mia skin care.

Latte detergente super comfort Garnier -  Adatto per le pelli sensibili come la mia che risente spesso della fase struccaggio. Può essere usato sia per gli occhi che per il viso intero, ma sugli occhi mi crea un pò di bruciore quindi non lo utilizzo in quella zona.  Ha un profumo davvero dolce (estratto di ciliegia), è delicato sulla pelle e strucca molto bene. 

Struccante occhi delicato fresh Garnier - Con poche e leggere passate e con l'aiuto di un dischetto di cotone riesce a struccare facilmente anche il trucco waterproof senza farmi arrossare ne bruciare gli occhi. Contiene estratto d'uva che rinfresca la pelle.

Gel detergente esfoliante Hydra basic Clinians - è uno scrub non troppo aggressivo che utilizzo un paio di volte la settimana per non stressare troppo la pelle. Contiene acqua di mela (che gli dona un profumo fantastico) e zinco. Dopo averlo massaggiato delicatamente per qualche minuto e sciacquato con acqua tiepida, la pelle è davvero più morbida.

Crema idratante opacizzante Hydra basic Clinians -  della stessa linea del gel esfolliante, previene la fastidiosa lucidità della pelle, soprattutto nella zona T. Ha un profumo fantastico, si spalma facilmente e non unge la pelle ma bensì viene assorbita rapidamente.


PRODOTTI HAIRSTYLE:

I capelli sono una delle cose a cui tengo di più, anche se sono difficili da gestire, per chi come me li ha ricci ne saprà qualcosa.
Se non dovessi pettinarmeli, almeno nella fase di lavaggio, mi si creerebbero dei nodi assurdi. So anche che non è molto corretto spazzolarli da bagnati, si spezzano più facilmente.. ma ahimè è l'unico modo per poterlo fare.
Li spazzolo sotto la doccia, dopo aver fatto agire il balsamo o la maschera.
Ho aquistato questa spazzola al Cosmoprof, ed è la Dessata - simil Tangle Teezer.
Con questa spazzola riesco a spezzare meno capelli (che già di natura perdo in quantità industriale), grazie ai dentini flessibili di cui è dotata.
Dopo il lavaggio, l'unico modo per non sembrare un leone che ha dormito male è quello di asciugarli con il diffusore e utilizzare una spuma o un prodotto che accentui il mio riccio naturale.
Per ora non ho trovato ancora il prodotto perfetto, ma a differenza delle altre spume la Pantene spuma ricci è quella che mi da i risultati migliori. Non appiccica i capelli, non li irrigidisce e non me li unge a distanza di pochi giorni.


PRODOTTI PER LE UNGHIE:

Chi mi segue sa che adoro avere le mani e le unghie curate.
A differenza di qualche anno fa però, che mi deprimevo per un'unghia spezzata, ora sono io la prima che ogni tanto le accorcia e le sistema per renderle più forti.
E' importante utilizzare buoni prodotti, ma la cosa che per me è più importante è trovare il TOP COAT migliore.
Lo avevo trovato nel brand Essence, ma ahimè tolto dalla produzione ho dovuto trovarne un sostituto.
Ecco quindi il Gel top coat Pupa. è fantastico!!!
In generale come smalti comunque prediligo quelli dello stesso marchio del top coat appena citato. La Pupa fa dei bellissimi colori e delle texture davvero belle e facili da stendere.


PRODOTTI MAKEUP:

Arriviamo ora all'ultima (ma non meno importante.. anzi) parte di questa "classifica" dell'anno passato.
Ho provato davvero tante cose nuove, ma quando ho dovuto pensare a quali sono stati i prodotti che ho preferito mi sono accorta che alla fine ho utilizzato quasi sempre gli stessi.

Cocoa blend Zoeva - l'acquisto migliore che ho fatto. E' una palette davvero fenomenale (vi farò presto una review), contiene 10 colori su base nude/marroni, di tutti i tipi di texture. 
I colori scrivono davvero tutti e bene... non sono polverosi per niente.. e comunque non potevo non prediligerla visto i colori che io adoro :P

Magic eyebrow definer Kalentin ( QUI potete trovarne la review specifica) - prodotto che mi è stato inviato dall'azienda stessa, e che è diventato prestissimo il sostituto del gel MAC che tanto ho amato... la differenza? non si secca, è più facile da stendere, ha una texture più leggera.

Colou-up long lasting eyeshadow Kiko - usciti in una collezione dell'anno scorso, ho davvero amato questi ombretti/base in crema. Utili per rafforzare il makeup utilizzandoli come base, facilmente sfumabili e non creano le pieghette sulla palpebra. 

Intense waterproof eyeliner Wjcon - presi perchè in offerta, ma mi hanno subito rubato il cuore... Non amo moltissimo mettere l'eyeliner, se non in rari casi o quando è colorato. Questi hanno delle colorazioni davvero favolose, intese e piene.

Incredible mascara Eva Garden -  altro prodotto acquistato per pura follia (dato il prezzo di ben 18€ che può sembrare poco ma per un mascara secondo me non lo è affatto) ma svolge il suo lavoro in maniera eccellente. Ho amato questo mascara e ogni mattina mi illudo ce ne sia ancora un pochino nel tubetto e cerco di metterlo U.U . La cosa stravagante di questo mascara è il suo scovolino, appositamente studiato per prelevare il prodotto e dosarlo poco per volta a ogni passata. Allunga e rende le ciglia davvero belle.

Long lasting liquid lipstick Wjcon -  la rivoluzione delle mie labbra... ne ho provati tanti e tanti di rossetti a lunga durata/tinte per labbra. Tutte le volte con scarsi risultati. Mi seccavano troppo le labbra, si sgretolavano dopo qualche ora che li avevo addosso o mi lasciavano chiazze sulle labbra.
Questi mi hanno salvato la vita... purtroppo Wjcon qui non c'è più, infatti a Roma ne ho fatto scorta. L'unica pecca che ho trovato è nelle colorazioni più scure che se ne vanno prima.

Opera Mac edizione Toledo - sono follemente innamorata di questo rossetto... altro che Ruby Woo... questo è un rosso intenso (matte e nonostante questo non mi crea problemi) pieno e bellissimo.


Questi erano i prodotti che più mi sono piaciuti e che più ho utilizzato nel corso dell'anno passato... i vostri quali sono? ne avete provato qualcuno di questi? Se si come vi ci siete trovate/i?

Alla prossima. Un bacione 




post signature

1 commento:

  1. Voglio provare lo struccante occhi dato che li ho delicati e con tanti prodotti mi bruciano..ho provato il latte detergente e mi piace molto.rimpiango il top coat di essence...baci!

    RispondiElimina