domenica 17 maggio 2015

Serì - Fimo's Collaboration


La storia della seta e quella dell'uomo si incontrano già in epoca antica, quando venne scoperta in Estremo Oriente. Una curiosa leggenda racconta come due monaci, attorno al 552 d.C, riuscirono a nascondere le uova del prezioso baco in un bastone cavo e portarle alla corte di Giustiniano, diventando così oggetto di coltivazione anche in Europa.

 
La seta è una fibra di origine animale da sempre utilizzata per ottenere tessuti pregiati.
Contiene la Sericina, proteina dalle spiccate caratteristiche idratanti e protettrici della pelle
 
Fimo srl, in collaborazione con l'Unità di Ricerca di Apicoltura e Bachicoltura del CRA, ha utilizzato queste proprietà per creare un prodotto di bellezza: bachi da seta pura per un trattamento profondo e delicato del viso perfetto per pelli grasse e tendenti alle imperfezioni.
 
 
 
 
Nella confezione erano presenti 6 bachi da seta, ogni baco può essere utilizzato al massimo per 3 volte.
 
 
 
ISTRUZIONI PER L'USO
 
 
- Riempire una tazza di acqua calda (circa 40-50°) e immergere per circa un minuto il baco per ammorbidirlo;                                           
- Inserire il baco sul dito (è possibile utilizzare più bachi contemporaneamente);                         
- Massaggiare il viso con piccoli movimenti corcolari, specialmente nelle parti in cui la pelle presenta inestetismi;                                             
- Bagnare poi il viso con l'acqua utilizzata per ammorbidire il baco, che al momento della sua immersione ha acquisito le sue proprietà, per favorire una maggiore idratazione;                 
- Lasciare asciugare naturalmente il viso.
 
 
 
 
 


Utilizzo questo prodotto due volte a settimana, insistendo sul mento, ai lati del naso e sulla fronte in quanto sono i punti in cui ho maggiori inestetismi.
La pelle una volta asciutta è liscia e morbida, come se fosse SETA.

Quante creme ho provato per avere lo stesso effetto? Infinite, senza mai trovarne una.

Ho deciso di utilizzare un baco per volta per poterli usare più volte, e dopo un mese di utilizzo ho già riscontrato i suoi effetti positivi:
  • la mia pelle è decisamente più pulita;
  • ho notato una diminuzione del sebo in eccesso;
  • i punti neri sono diminuiti.

  • Potete trovare questo prodotto in farmacia al prezzo di circa 10,00€, vi consiglio inoltre di non buttare l'acqua che avete utilizzato per ammorbidire i bachi, io l'ho versata in una boccetta e la utilizzo come tonico per tutta la settimana (la settimana successiva la butto e utilizzo l'acqua del baco successivo.

    E' davvero un prodotto che vi consiglio, efficace e soprattutto naturale al 100%. Ringrazio ancora l'azienda per avermi dato l'opportunità di provarlo.



     

    Ho fatto un mini video per mostrarvi il procedimento e il suo utilizzo.





    post signature




     

    Nessun commento:

    Posta un commento