mercoledì 26 agosto 2015

Magic Eyebrow Definer - KALENTIN

Un makeup completo comprende anche le sopracciglia.
Ci sono persone fortunate, e poi ci sono io... affettuosamente soprannominata dal mio ragazzo - insieme al micino - Voldemort -.-
Ebbene si mia madre, in combutta con Madre Natura, ha deciso di mettere al mondo un esserino senza sopracciglia e di donarle qualche peletto sparpagliato durante la crescita.

Devo ammettere che fino a qualche anno fa non gli davo molta importanza ANZI se qualche commessa della profumeria me le disegnava non mi ci vedevo proprio.
Con il corso ho imparato molte cose, una tra queste è l'importanza che esse hanno:
Le sopracciglia sono la cornice del nostro viso

Ne ho provate tante... matite, ombretti, mascara per sopracciglia... ma niente mi soddisfava.
Con MAC ho scoperto poi il gel e me ne sono innamorata.

Qualche mese fa ho avuto il piacere di ricevere dall'azienda KALENTIN il gel "Magic Eyebrow Definer":


 
 
Il gel è contenuto in una jar trasparente - con il logo dell'azienda sul tappo a vite - da 2ml di prodotto, è facilmente prelevabile con un pennellino specifico (io mi sto trovando divinamente con il 317 Wing Liner di Zoeva), ed è di facile applicazione.
Il colore non è subito netto, va modulato in base all'intensità che si vuole ottenere, ma comunque non risulta mai troppo artificiale.
Va detto che nel mio caso il fatto che le mie sopracciglia siano ridisegnate completamente si nota, ma questo gel mi perfette di avere un effetto il più naturale possibile.
Per me ho scelto il colore n.3 Castano.

Vi mostro come lo applico:

 


  • Per prima cosa vado a dare dei CONTORNI alle mie sopracciglia.                                       Traccio quindi la linea inferiore curvando la codina finale come più mi piace, e successivamente vado a tracciare la linea superiore.
  • RIEMPIO i contorni partendo dalla codina e venendo verso l'attaccatura, che però lascio non troppo marcata.
  • PULISCO il disegno: con un cotton fioc sfumo l'attaccatura del sopracciglio per renderlo più naturale, non voglio assolutamente un'attaccatura netta; con un correttore abbastanza morbido e un pennellino piatto vado poi a definire e pulire il disegno laddove nel riempimento ho strabordato.

Non spaventatevi con questa foto... è solo per mostrarvi la differenza su metà viso:




Passo subito al mio parere su questo prodotto.... E' AMORE.
L'applicazione è decisamente semplice, è un gel molto morbido e quindi di facile stesura.
La durata è pazzesca.. lo utilizzo tutti i giorni applicandolo la mattina prima di uscire e struccandomi la sera. Con il caldo afoso che ha fatto questi due mesi non si è mai "spostato di un pelo", ne si è sciolto. L'ho utilizzato anche al mare e nonostante non sia un prodotto waterproof, ha resistito agli eventuali schizzi di acqua.
Il suo prezzo infatti è di 15,00€ (29,00€ per il kit comprendente due pennelli sopracciglia e una pochette per contenere il tutto), io lo sto usando TUTTI i giorni da circa 2/3 mesi... e non sono ancora arrivata ad usarne metà del contenuto.

E' fino ad ora l'unico prodotto che riesco ad utilizzare in sostituzione al mio amato Fluidline brow gelcreme di Mac.

Sul SITO potete trovare altre 7 colorazioni che vanno dal biondo al nero...

Voi come trattate le vostre sopracciglia? Che prodotti utilizzate?
Lasciatemi un commentino.
Un bacione


post signature

Nessun commento:

Posta un commento